evangelici, perchè?

Le chiese cristiane evangeliche sono riunite attorno alla Parola di Dio, su cui si basa la fede dei credenti.

cosa significa essere cristiano evangelico?

E

Evangelico proviene dal termine Evangelo (o Vangelo) che significa “buona notizia“, la buona notizia di Gesù Cristo.

L’uomo saprebbe molto poco su Dio e su se stesso se Dio non avesse parlato e non si fosse rivelato nella Sua Parola. Il Dio che emerge dalle pagine della Bibbia non è un Dio indifferente, immobile e muto, ma il Dio che parla.

La nostra chiesa crede nel sacrificio di Gesù attraverso il quale siamo stati salvati. Siamo riuniti attorno alla Parola di Dio.

Sara

Sono una moglie, una mamma, una donna che lavora. Nelle mie giornate Dio è al mio fianco e mi dà serenità e forza.

Michele

Capita spesso di non sapere come affrontare le difficoltà che la vita ci pone davanti, col Signore al mio fianco ho una marcia in più!

Elena

Sto vivendo la vita che volevo? Sono dove voglio essere? Chi può conoscere i miei pensieri, i miei tormenti e il mio cuore meglio di Gesù?

Attraverso la Bibbia, Dio comunica la sua verità all’uomo. Senza di essa ci sarebbe molta incertezza, per mezzo suo c’è luce e certezza.

Lo Spirito Santo è capace di rendere efficace e comprensibile il messaggio biblico contenuto nella Bibbia, la Sacra Scrittura, nel cuore delle persone.

Ogni uomo ha la libertà d’accostarsi ad essa. Il potere e la chiarezza della Parola di Dio è tale da non aver bisogno d’altro sostegno che la sua stessa forza.

Tutta la Scrittura è divinamente ispirata e utile a insegnare, a convincere, a correggere e a istruire nella giustizia, affinché l’uomo di Dio sia completo, pienamente fornito per ogni buona opera.

1 Timoteo 3:16-17

sacerdozio universale

Noi parliamo di “sacerdozio universale” dei credenti. Ciascun uomo, il più potente come il più umile, il più ricco come il più povero sono posti, nel loro rapporto con Dio, su di uno stesso piano.

E se tutti sono liberi d’accostarsi alla Parola di Dio, tutti sono “sacerdoti”. L’unico mediatore fra Dio e l’uomo è Gesù. I credenti sono tutti figli di Dio, sono tutti fratelli.

Dio ha rivolto all’uomo il suo messaggio di speranza, libertà e salvezza.

La parola del Signore rimane in eterno.
1 Lettera di Pietro 1:25
vangelo di marco 4:20

Gesù disse: «Quelli che hanno ricevuto il seme in buona terra sono coloro che odono la parola e l’accolgono e portano frutto»