via C. Morin, 1 - 16129 Genova
in bacheca con Augusta
La questione essenziale, la prima da risolvere è: che cosa pensa Dio di me? Come posso essere giusto davanti a Dio?
Come potrebbe l’uomo
essere giusto davanti a Dio?
Giobbe 9:2

Come potrebbe l’uomo essere giusto davanti a Dio?

La maggior parte di noi è convinto di essere una persona per bene. Se poi mi paragono agli altri scopro sempre che ce ne sono di peggiori di me; ma la questione essenziale, la prima da risolvere è: che cosa pensa Dio di me?

Posso persuadermi che Dio non esiste, pensare che non avrò mai a che fare con Lui, ma ne sono sicuro? E se dovessi incontrare Dio, come potrei essere accettato da Lui?

Tramite la Bibbia vengo a sapere che sono colpevole davanti a Dio  e che di conseguenza sarò da Lui condannato ma vengo anche a sapere che Dio, nel suo amore infinito, ha mandato Gesù Cristo nel mondo per salvare coloro che credono in Lui. Per renderli giusti Cristo è morto sulla croce al loro posto.

Lui giusto per gli ingiusti. Per quanto mi riguarda, l’amore di Cristo morto e risuscitato per me mi ha conquistato, mi è entrato nel cuore. Il Signore ha sacrificato la sua vita per me perché mi ama. Dio Lo ha punito al posto mio, per amor mio, dunque Lui è il mio Salvatore. Io sono perdonato, reso giusto, legato a Lui per sempre. Tu hai creduto all’amore di Dio, all’amore infinito del signore Gesù ? Ancora oggi ti dice di andare a Lui, di avvicinarti a Lui, di credere in Lui.  Ascolta la Sua voce e sarai perdonato, reso giusto e conoscerai la Sua pace.

Gesù gli disse: «Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me.

Post Correlati

Leave a comment