via C. Morin, 1 - 16129 Genova

la nostra chiesa

Il soggetto e l’oggetto del nostro Culto è Dio, solo Lui.

Poiché, come il corpo è uno e ha molte membra, e tutte le membra del corpo, benché siano molte, formano un solo corpo, così è anche di Cristo.

Ora voi siete il corpo di Cristo e membra di esso, ciascuno per parte sua.

1 Lettera ai Corinzi 12

Siamo una chiesa cristiana evangelica, il nostro desiderio è di presentare il Vangelo che fa la differenza nella vita di chi ascolta e di chi lo mette in pratica.

Siamo una comunità autonoma davanti a Dio, ogni membro è parte integrante della chiesa e vogliamo seguire la parola di Dio così come è riportata nella Bibbia.

Crediamo che nella chiesa ci debba essere spazio per tutti ed incoraggiamo ogni singolo membro a servire nell’ambito delle proprie capacità e doni spirituali.

Vogliamo adorare in semplicità il Signore.

La nostra chiesa è attualmente guidata da due Anziani Responsabili: Piero Coscia e Andrea Papini.

Ogni attività e settore della Chiesa, ha un referente che si impegna nelle diverse attività e servizi per far fronte alle necessità spirituali ed organizzative.

Come amministratori dell’opera che Dio ci ha affidato, cerchiamo di usare come meglio è possibile tutte le risorse materiali ed umane a nostra disposizione.

  • La Bibbia è la nostra confessione di fede, alla base di una conversione personale in attesa del ritorno di Cristo.
  • Il nostro impegno è nel quartiere e nella città.
  • I membri della chiesa sono di diverse nazionalità.
  • Incoraggiamo ogni membro della chiesa a compiere nel corpo di Cristo l’opera per cui è qualificato dal dono che ha ricevuto.
  • … a ognuno è reso secondo l’opera delle sue mani (Proverbi 12:14)
  • Siamo una chiesa aperta alle altre chiese
  • Lo Spirito Santo ci guida nella nostra città per rendere la nostra testimonianza di fede
Questa chiesa esiste per glorificare Dio con l’adorazione e l’ubbidienza alla Sua Parola, per edificare i credenti ed annunciare il Vangelo a tutti.

COME SIAMO ORGANIZZATI

Il soggetto e l’oggetto del nostro Culto è Dio, solo Lui.

Cristo ha amato la chiesa e ha dato se stesso per lei. Lettera agli Efesini 5:25

Lo scopo della sua morte non è stato solo la salvezza dell’individuo, ma anche la formazione di un corpo spirituale di cui Lui è il Capo supremo.

Quando ci riuniamo, un salmo, una preghiera, un insegnamento, una rivelazione, un parlare in lingue e un’interpretazione, una profezia, un canto, una parola di lode e di adorazione siano fatti e detti per l’edificazione reciproca. 1 Lettera ai Corinzi 14:26

CULTO DI LODE E ADORAZIONE | domenica dalle 10 alle 12

STUDIO BIBLICO E PREGHIERA | mercoledì dalle 19:30 alle 21

CELLULE NELLE CASE | incontri in orari e giorni diversi per ogni zona della città

La Chiesa universale, il corpo spirituale, ha come scopo primario quello di glorificare e celebrare Dio.

Nell’incontro comunitario della domenica viene offerto a Dio un culto di lode e adorazione.

Con la celebrazione della Santa Cena viene ricordato il sacrificio di Gesù Cristo sulla croce.

Viene annunciata la Parola di Dio con lo scopo di edificare la chiesa.

Tutti possono contribuire alla lode e all’adorazione con interventi che siano conformi agli scopi del culto, di edificazione reciproca e di incoraggiamento per la chiesa.

Chiediamo che lo Spirito Santo ci conduca in modi diversi e nuovi alla presenza di Dio.

Lo studio della Parola di Dio  e la preghiera comunitaria sono essenziali alla vita ed alla crescita di una comunità di credenti (Atti 1:14 – 2:42 – 4:31).

Lo studio biblico investiga il libro della Bibbia che si studia, dando spazio a dibattiti e approfondimenti, con spunti di riflessione e domande pertinenti, seguendo un programma ben articolato e condotto dai responsabili della chiesa.

La caratteristica principale di questi incontri è la flessibilità per la varietà degli argomenti trattati, per la possibilità di fare domande ed approfondire, per lo studio biblico (ascoltare la Parola di Dio porta sempre un arricchimento), per la possibilità di pregare gli uni per gli altri e lodare Dio.

  • Approfondire
  • Riflettere
  • Porre domande
  • Ascoltare la Parola di Dio
  • Investigare le Scritture
  • Pregare gli uni per gli altri
  • Pregare per la città
  • Pregare per i cristiani perseguitati
Sostegno
Preghiera
Condivisione

Le cellule sono il cuore pulsante che infonde vitalità alle persone e alla chiesa. Sono un momento, più intimo, di condivisione e sostegno reciproco, uno spazio a disposizione per le preghiere di intercessione, le suppliche, anche per l’esposizione di casi e problemi personali.

Le cellule sono riunioni a cadenza periodica e si svolgono prevalentemente presso le case dei membri di chiesa, o in chiesa in giorni, orari e luoghi diversi in tutta Genova.