La lettera ai galati dell’apostolo paolo
Andrea Papini presenterà un approfondimento della Lettera ai Galati per comprendere l’amore di Dio attraverso le verità bibliche.
Grazia a voi e pace da Dio Padre e dal Signor nostro Gesù Cristo
Sono questi i beni spirituali più preziosi che Paolo possa invocare da Dio, per mezzo di Cristo.
La grazia è l’amor di Dio verso le sue creature riconciliate con Lui per mezzo di Gesù: la grazia perdona, consola, ricolma di beni
La pace è la dolce e tranquilla consapevolezza di essere amati dal Padre, lo stesso sentimento del figlio riconciliato col Padre.
Grazia e pace vengono da Dio per mezzo di Gesù mediante il suo sacrificio. Grazia e pace sono ora nei cuori per mezzo dello Spirito Santo che Gesù ci ha donato.
- 6 novembre 2019 – 1° sessione ore 19.30
- 15 novembre 2019 – 2° sessione ore 20:30
- 4 dicembre 2019 – domande aperte ore 19.30
Vi aspettiamo in chiesa, via Morin 1 Genova.
Ingresso libero.
La Lettera ai Galati è uno dei testi della Bibbia che compongono il Nuovo Testamento
La lettera è stata scritta da Paolo di Tarso tra il 54 e il 57. L’apostolo Paolo la compose per controbattere una predicazione fatta da alcuni ebrei cristiani: questi missionari avevano convinto alcuni Galati che l’insegnamento di Paolo fosse incompleto e che la salvezza richiedesse il rispetto della Legge di Mosè, in particolare della circoncisione. Paolo, perciò, condanna tale orientamento, proclamando la libertà dei credenti e la salvezza per mezzo della fede.
Per info: Andrea +39 335 812 9636 Giorgia +39 393 33 23 758 – lapromessagenova@gmail.com