via C. Morin, 1 - 16129 Genova
in bacheca con Augusta
Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna.
DIO È AMORE
I Lettera di Giovanni 4:8

Dio è amore

Sentiamo dire sovente: cosa ho fatto al buon Dio perché mi dia questo dispiacere o abbia permesso questo incidente o questa malattia? Ma quando tutto va bene, in generale, Dio non è chiamato in causa. Di rado si sente dire: Dio è buono e grazie a lui io sto bene e non mi manca nulla. Insomma quando le cose vanno male si accusa Dio, quando vanno bene è tutto dovuto, oppure è merito nostro. La felicità sono io, la malasorte è Lui.

E se le circostanze felici della nostra vita venissero proprio da Lui? L’abbiamo ringraziato per la salute, la serenità e il nutrimento di oggi?

L’umanità ha respinto Dio crocifiggendo il Figlio suo Gesù :“essi mi hanno reso male per bene e odio in cambio di amore”(Salmo 109). Dopo un tale oltraggio Dio avrebbe potuto  abbandonare l’umanità a se stessa e farla precipitare nella rovina . Invece no. Dio aveva un’altro piano  perché  Dio ci ama tutti  indipendentemente da nostre azioni che ci paiono meritevoli o per nostri comportamenti cattivi.

Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna

Post Correlati

Leave a comment